Il senso di appartenenza a un progetto aziendale - Webinar 27/05/2020 - FonARCom
25 Maggio 2020

Il senso di appartenenza a un progetto aziendale – Webinar 27/05/2020



Webinar #IlLavoroContinua sul benessere organizzativo 27 maggio 2020Da questa settimana #IlLavoroContinua, il ciclo di webinar gratuiti ideato da Cifa, Confsal e FonARCom per sostenere imprese, consulenti e lavoratori nella fase di emergenza sanitaria, avvia un’altra entusiasmante iniziativa: oltre al consueto appuntamento del venerdì, da mercoledì 27 maggio inizierà un nuovo corso progettato per migliorare il  benessere individuale e organizzativo e per accrescere il valore del capitale umano.

Dopo la pandemia e nella fase 2, è necessario che aziende e lavoratori rafforzino la loro attitudine al cambiamento e contrastino la paura e l’incertezza: per questo abbiamo pensato di condividere conoscenze ed esperienze per supportare le nostre attività verso una ripartenza sicura.

Durante i webinar del mercoledì la formazione continua con esperti di start-up, economia e management, con professionisti di innovazione organizzativa, di leadership, di comunicazione e sviluppo del business, con psicologi e formatori.

Insieme si vince! Generare e irrobustire il senso di appartenenza a un progetto aziendale è il titolo del primo webinar che si terrà mercoledì 27 maggio alle 14:30 su www.illavorocontinua.it con le modalità consuete: registrandosi, è possibile seguire la diretta, ricevere l’attestato di partecipazione, rivedere il webinar e scaricare eventuali materiali di approfondimento. Per chi è già registrato, invece, è sufficiente collegarsi sul sito per seguire la diretta.

Programma del webinar

  • Saluti ed introduzione al webinar, Andrea Cafà – Presidente di CIFA e FonARCom
  • Senso di appartenenza al tempo dell’organizzazione fluida, Riccardo Paterni – Esperto Sviluppo, Innovazione e Internazionalizzazione PMI
  • Coltivare il benessere organizzativo: la Psicologia del Potenziamento, Lorenzo Baldassarri – Psicologo e Psicoterapeuta ad indirizzo Funzionale

Moderatore: Chiara Meret – Ricercatrice Centro Studi InContra.

Ti aspettiamo mercoledì 27 maggio alle 14:30!